* HUMOR: giochi di carte

E' sufficiente
osservare
il nonno!

Per muovere bene le carte...

Dall’ etŕ di 8 anni - dopo avere guardato suo nonno che accatastava carte da gioco, Bryan Berg cominciň ad accatastare pacchi di regine, assi e re in strutture sempre piů alte… con la stessa pazienza creativa in uso una volta con i rotoli di carta igienica.

Bryan vinse il Guinness Mondiale  nel 1992, all'etŕ di diciassette anni, con una torre larga circa 5 metri alta circa 3. La sua ultima realizzazione: una torre alta circa 8 metri.

Viaggiando regolarmente, Berg ha accatastato carte in ogni cittŕ d’America, in Giappone, Danimarca e Germania. Non č detto che non venga a Gallarate.

Il suo libro include fotografie di alcune sue sorprendenti realizzazioni, descrive trucchi e come sia attraente il suo hobby.

91.800 carte da gioco sono state impiegate dall’americano Bryan Berg per costruire una torre alta 7,71 metri, il 6 novembre 1999.

by Michele Leone -