L'ISTRUTTORE

N
el 2001, da una nostra idea, nasce un apposito software, in abbinamento alla videoproiezione, per la gestione della
Classifica in
tempo-reale

oggi in uso in pressoché tutti i club del mondo.

Nel 2001, da una nostra idea, nasce il primo grafico a barre colorate del
CURRICULUM COPPIA
allegato alle  classifiche inserite nei siti web di tutti i giocatori di ogni torneo.

Numerose sono le formule di gioco  ideate per nuovi ed eccitanti tornei di club (con relativo software dedicato).

Segnaliamo il primo torneo
Barometer  a coppie Mitchell, il torneo G&B, il torneo  Week-End a squadre con speciale formula di premiazione e la fomula "5 giornate di Milano"

l'istruttore

Istruttore FIGB dal 1992
(Dal 2007 non più iscritto all'Albo istruttori federali..  per protesta)

Stage di aggiornamento Albo Insegnanti

Nato a Gallarate nel 1947, coniugato con due figli.

Istruttore FIGB,  dedito all’insegnamento del bridge da oltre venti anni.

Sino al 1992 responsabile del Laboratorio Tecnologico - Prove non Distruttive, presso Aeronautica AGUSTA, azienda leader mondiale nel campo elicotteristico.

Entra attivamente nel mondo del Bridge con l’avvio del Bridge Point Gallarate, nel ruolo di vicepresidente, direttore del club e insegnante,  dando un notevole impulso all’attività bridgistica nel Gallaratese.

Nel 1995 fonda la Scuola Bridge Multimediale... una Scuola in continua evoluzione, infatti a tutt'oggi sono oltre 200 le lezioni multimediali realizzate a partire da tale data. L’esperienza maturata in questi anni ci ha permesso di apportare continui miglioramenti alle lezioni sia dal punto di vista dei contenuti che dei metodi di insegnamento. Il risultato di questa evoluzione è una serie di corsi di altissimo livello, l'ideale per chi vuole avvicinarsi a questa affascinate disciplina.

Dal 2000 insegnante, web master, organizzatore e direttore responsabile dei tornei internazionali "Città di Milano" presso il Club Canottieri Olona.
Da ottobre 2005 insegnante presso la Canottieri Milano, un club fortemente impegnato sul fronte del cambiamento e della modernizzazione.

Numerose le realizzazioni innovative apportate in questi anni in campo bridgistico (vedi colonna a sinistra) , tra cui la progettazione e produzione del software didattico della Scuola Bridge e il sistema Multivisione per la visualizzazione delle classiche su 10 monitor LCD pilotati da altrettanti computer  (foto in alto).

Discreti i risultati anche in campo agonistico, nonostante gli impegni nell'insegnamento e nel club non gli consentano una partecipazione attiva costante.

Due grandi passioni, il bridge e l'informatica, che trovano un punto d'unione: il miglioramento della didattica nel bridge.  Ideazione e sviluppo di corsi multimediali, di tecniche di insegnamento nuove e più incisive. Il tutto grazie all'impiego dei computer e software più recenti, a forte motivazione, impegno e creatività.

Milena
Laureata in Chimica

Claudio

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni

Hanno imparato a giocare bridge e ne sono entusiasti.

SIPARIO Light

Installazione rapida.