Elezione del Presidente

L'attuale Presidente
Gianarrigo Rona

Il 19 marzo 2005 Gianarrigo Rona è stato rieletto per la settima volta Presidente della Federazione Italiana Gioco Bridge – l'avvocato pavese è alla guida della FIGB dal 1986.

Nato nel 1939, è figlio d'arte in quanto la mamma Anna Claudia è stata campionessa italiana di bridge.

Si interessa al bridge subito dopo essersi laureato in legge e sposta ben presto la sua attenzione verso la carriera federale entrando a far parte del consiglio federale nel 1978.

Nel 1995 entra nel comitato esecutivo della EBL della quale diviene poi presidente nel 1999.

È anche Consigliere della WBF e, nel 2003, è stato eletto all'unanimità dalla International Bridge Press Association "Man of the Year".

Elezioni del Presidente e Consiglio Federale

P.S.:

Giuseppe Tamburi eletto presidente della Federazione

Giuseppe Tamburi è il nuovo presidente della Federazione Italiana Gioco Bridge. Tamburi, 54 anni imprenditore bolognese, è stato eletto nel corso dell’Assemblea delle società, che si è svolta al Salone d’Onore del CONI al Foro Italico, con 225 voti (52,00%)  mentre il presidente uscente Gianarrigo Rona  ha ottenuto 207 preferenze (48,00%) . La Federazione Italiana Gioco Bridge è stata riconosciuta dal CONI come Disciplina Associata nel 1993.

28 marzo 2999

Un cordiale ringraziamento a Gianarrigo Rona  per tutto l'impegno e la dedizione che ha profusi per tanti anni nella conduzione della Presidenza federale e l'augurio per nuovi prestigiosi traguardi.

Il 2009 sarà un anno importante per la FIGB e di riflesso per tutti i bridgisti vecchi e nuovi(!).  Entro marzo si terrà l’elezione diretta del Presidente e il rinnovo delle cariche federali che rimarranno in funzione per il successivo quadriennio.

Cercheremo di dare più informazioni possibili a questo importante evento e siamo inoltre disponibili a dare spazio a chiunque intenda candidarsi e/o vuole fornire proposte utili. Ovviamente non mancheremo si inserire le nostre proposte.

Per questa competizione elettorale qualche candidato incomincia a farsi avanti in abbinamento a una vera e propria “cordata” (…ora è di moda!):

Giuseppe Tamburi

Lettera di presentazione e programma
inviati a tutti i Presidenti dei Club

Lettera del 4 febbraio 2008
I candidati (aggiornamento)

Gianarrigo Rona

Lettera del 25 novembre 2008

Editoriale su BDI di marzo/aprile

Tutti i candidati 2009
L'attuale organigramma FIGB

I risultati e gli eletti nell'ultima