* Sezione: "CORSI"

LaBORATORIO  "Pratica di Gioco"
La palestra dell'allievo bridgista
La  Scuola Bridge Multimediale offre agli allievi la possibilità di effettuare ore di "pratica di gioco" indispensabili per la formazione del bridgista.

Consolidare con la pratica le nozioni assimilate durante i corsi

►  Verificare e correggere i propri errori.
 Migliorare ulteriormente la propria tecnica di gioco.
 Assimilare il meccanismo dei tornei a coppie o a squadre.

Questa attività di pratica di gioco viene svolta in tre modi:

1.  GIOCO a MANI PREPARATE
2.  Gioco Guidato

1.  GIOCO A MANI PREPARATE

e' il metodo
più efficace
per imparare
il gioco

Per chi non ha mai
partecipato...

Modalità:

Tutti i giocatori ai tavoli giocano in contemporanea la stessa mano.  Mani appositamente selezionate, ad alto contenuto didattico con livelli di difficoltà crescente. Al termine di ogni mano, la dichiarazione e le tecniche di gioco  saranno immediatamente commentate dall’insegnante con in video-proiezione su maxi-schermo, utilizzando specifiche lezioni computerizzate.

Nota:

Nel caso in cui, durante le sedute di gioco, si riscontrino carenze generalizzate fra gli allievi, l’istruttore immediatamente predisporrà l'apposita lezione multimediale sull’argomento.

Vale più di un corso!

Una vera chicca per gli allievi che intendono colmare le varie lacune non risolte dai corsi precedenti e consentire di impadronirsi, in modo esaustivo, delle varie tecniche di gioco indispensabili per affrontare la competizione.

La partecipazione è libera, non richiede alcuna
prenotazione e può essere saltuaria.

Possono partecipare anche allievi non iscritti ai nostri corsi

2.  GIOCO GUIDATO

Un istruttore a vostra disposizione

La Scuola Bridge Multimediale  ha predisposto apposite sale con la presenza di istruttori  per il "Gioco Guidato". Sono incontri pomeridiani e serali, durante i quali gli istruttori seguiranno e risponderanno ai vari quesiti posti dagli allievi durante le fasi del gioco.
In pratica, tutte le volte che l'allievo è in difficoltà e desidera informazioni tecniche riferite a : licita, attacco, gioco e controgioco, può interpellare l'istruttore.

per le Date di svolgimento vedere il "programma corsi"