Le azioni del Commissario CONI

Il commissario nominato dal Coni.

,
Membro della Giunta del Comitato Olimpico,
 per anni Presidente dell'ISEF di Firenze, poi Presidente del Comitato Regionale della FIDAL, quindi  Presidente del CONI toscano,  e Presidente dell'Assi Banca Toscana,.

News Commissariamento

Azioni intraprese dal commissario del CONI

Note della SBM

03/9 Delibera C.O.N.I. entro 180 gg ripristino Organi Federali
01/9 Rivista BDI: sostituito il Direttore Editoriale

Primi contatti del commissario
M. Marchioni
con i vertici FIGB

18/7 Commissariamento
il “Double”del Coni
14/7 Terremoto alla FIGB
I giorni del
commissariamento
11/7 Commissariamento & Consiglio Federale Regolamenti Coni-Figb
10/7 Tutto inizia nel 2008
La campagna elettorale
del Dott. G. Tamburi

Altri aggiornamenti sulle vicende
del commissariamento

14 Luglio 2011

Il  CONI ha proceduto alla nomina di un Commissario Straordinario alla Federazione Italiana Gioco Bridge nella persona del Prof. Marcello Marchioni.
Elenchiamo, a partire dalla data sopra indicata, le azioni intraprese dal commissario.

Vedere articolo

Commissariamento
il “Double”del Coni.

Assemblea Nazionale elettiva

Il Commissario Marchioni proseguirà la sua azione sino al 30 settembre 2012, termine del quadriennio olimpico, per indire le elezioni del Presidente e del Consiglio Federale della FIGB.

Povero Bridge!

Dovevano essere gli anni della trasparenza, del rilancio del bridge, delle scuole e di una razionale classificazione dei giocatori, ecc. ecc. In pratica, 4 anni buttati via.

Chi dobbiamo ringraziare?

Michele Leone

Milano, 10/10/2011

Regolamento di Amministrazione e Contabilità

Il commissario straordinario con sua delibera ha approvato il Regolamento
 di Amministrazione e Contabilità FIGB la cui entrata in vigore è prevista
per il 01/11/2011.

Bene

In data 23/12/2011
Modificato l'articolo 6

Lettera del Commissario
inserita in allegato alla Rivista BDI N.9/10

Una lettera di intenti.
Perché non
pubblicizzata nel sito FIGB?

Disciplinare Trasferte FIGB
14 settembre 2011
In data 13 settembre 2011 il Commissario Straordinario ha approvato con sua deliberazione il nuovo Disciplinare Trasferte FIGB come da allegato.

• Disciplinare
  • Modulistica

• Dai comunicati non emerge se ha introdotto ora la procedura "Trasferte" o se tale norma
    è stata semplicemente ridefinita e approvata.

Riconoscimento provv. Registro Ass. Sportive CONI
    12 settembre 2011
    Abbiamo il piacere di trasmettere la lettera del Presidente del CONI Giovanni Petrucci relativa al riconoscimento provvisorio degli affiliati presso il Registro delle Società Sportive.
    Gli uffici della Federazione sono disponibili per eventuali ulteriori informazioni.

Coinvolge tutte le federazioni
    affiliate al CONI.

Comunicato del Commissario Straordinario della FIGB
    2 settembre 2011
    Il CONI in base all’art. 7 del D. Lgs. 23 luglio 1999 n. 242 ha proceduto alla nomina di un Commissario Straordinario alla Federazione Italiana Gioco Bridge nella persona del Prof. Marcello Marchioni affinché, con tutti i poteri del Presidente, del Consiglio Federale e del Consiglio di Presidenza, provveda – con effetto immediato – a compiere tutti i necessari atti per la regolarizzazione della gestione amministrativo – contabile della Federazione, adottando tutti i necessari provvedimenti, anche con eventuali nuove norme statutarie e/o regolamentari e successiva convocazione e celebrazione dell’Assemblea Straordinaria per la ricostituzione degli Organi Federali.

Il Commissario Straordinario FIGB

Nulla da segnalare

Misti Allievi: modifica date in calendario
    31 agosto 2011
    Il Commissario Straordinario con propria delibera ha disposto che, il Campionato Allievi Misto a Coppie ed a Squadre e la contemporanea attività didattica, si svolgeranno da giovedì 3 a domenica 6 novembre, sempre al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore.
    Quanto prima sarà reso noto il programma degli eventi.
    Ci scusiamo per eventuali disagi.

Il Commissario Straordinario FIGB Marcello Marchioni

Comunicato del Commissario Straordinario della FIGB
    1 agosto 2011
    La Giunta Nazionale del CONI con delibera Nr. 224 del 14 luglio 2011, ha nominato Commissario Straordinario alla Federazione Italiana Gioco Bridge, il Prof. Marcello Marchioni; nella stessa delibera è previsto che la Giunta Nazionale deleghi il Presidente del CONI ad eventuale nomina dei Vice Commissari.

Il Presidente del CONI con deliberazione Nr. 84/43 del 26 luglio 2011, ha nominato il Dott. Piero Quargnali, Vice Commissario della Federazione Italiana Gioco Bridge – disciplina sportiva associata al CONI

Milano, 1 agosto 2011

Prof. Marcello Marchioni

Commento Finale

Per ora, alla luce del sole, nulla di realmente significativo sul futuro della nostra Federazione.

AAA: cercasi Presidente FIGB

Sito web ideato e realizzato da Michele Leone - Scuola Bridge Multimediale - Copyright © M. Leone  1995-2011 - Tutti i diritti riservati